Contatti

settore decorazione, compositi

DECORAZIONE – COMPOSITI

La tecnologia di spalmatura senza solventi NTT si presta particolarmente all’abbinamento a tessuti aventi come base fibre speciali (es: la fibra di carbonio) unendo caratteristiche estetiche (es: effetto sottovetro) e di resistenza eccezionali.

nobilitazione pelle

NOBILITAZIONE PELLE

Il processo di spalmatura senza solventi NTT permette la ricostruzione del fiore delle pelli con eccezionali caratteristiche di resistenza all’abrasione.

settore industria meccanica

INDUSTRIALE – FINITURA IN CONTINUO SU METALLI

E’ possibile realizzare la spalmatura in continuo su nastri di acciaio o alluminio per preverniciati, sfruttando, per esempio, la resistenza delle resine bicomponenti agli agenti atmosferici.

settore industriale - trasporto

INDUSTRIALE – TRASPORTO

Coperture, teloni camion per il trasporto bitume resistenti a solventi e a temperature elevate (contatto con fluidi e solidi oltre 180 gradi).

stampa offset

STAMPA OFFSET

Un ulteriore possibile impiego della tecnologia NTT è la creazione di lastre per verniciatura nella stampa offset.


L’aggiunta di fillers, pigmenti e additivi specifici, consente di ottenere una gamma molto vasta di laminati, “custom tailored”, dalle caratteristiche più svariate.
La gamma di prodotti ottenibili spazia da estremamente morbidi ed elastici a duri e rigidi, con un ampio spettro di caratteristiche:
– alcune intrinseche, come l’assenza di porosità e l’eccezionale resistenza ai solventi, all’abrasione e alle temperature elevate;

- altre comunemente raggiungibili con appositi additivi, quali autoestinguenza, antistaticità, conducibilità, magnetismo, resistenza UV, antimuffa e batteri;
– altre ancora ottenibili tramite l’aggiunta nelle mescole di svariati tipi di cariche per ottenere prestazioni speciali quali ad esempio l’opacità ai raggi x.